Un'iniziativa eco-friendly e una nuova prospettiva all'orizzonte per un caffè Omukwano sostenibile

IMG-20200205-WA0033.jpg

Grazie al successo della partnership Omukwano tra Caffè River e NUCAFE, che fornisce una serie di opportunità di cambiamento e miglioramento della vita locale, NUCAFE ha attratto un buon numero di investitori danesi partner di aBi Group e NIRAS, supportati dal Nordic Development Fund (NDF), che hanno sponsorizzato  un progetto di aiuto ai piccoli agricoltori ugandesi traendo ispirazione dal “Farmer Ownership Model”, al fine di rendere la catena di produzione del caffè più ecosostenibile, e con ciò venire in contro ai cambiamenti climatici.

IMG-20200205-WA0026.jpg
NUCAFE ha concentrato gli sforzi sull'attuazione di un progetto Climate-Smart per il caffè dei piccoli coltivatori, che lo renda eco-friendly, azzerando l'emissione di anidride carbonica nell'atmosfera.
NUCAFE per fare ciò, ha costruito il primo impianto ad energia solare industriale del suo genere che contribuirà alla riduzione del 40% dei costi di lavorazione del caffè per i piccoli agricoltori e fornirà un caffè 100% ecologico per i consumatori: una nuova era per la produzione del caffè!
NUCAFE è molto interessata allo sviluppo di pratiche sostenibili che rendano la catena di produzione del caffè sempre più "green". NUCAFE e Caffè River potranno così avere un caffè "ecologico", che potrà dare maggiori guadagni ai piccoli coltivatori e contribuirà in modo sostanziale alla lotta al cambiamento climatico.

IMG-20200205-WA0031.jpg

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.