Caffè River da anni ha ottenuto il Certificato Fairtrade

Logo Fairtrade

Ma, cosa vuol dire Fairtrade? Di cosa stiamo parlando?

Fairtrade è il marchio internazionale di certificazione del commercio equo e solidale. Il marchio del commercio equo e solidale ha come scopo quello di garantire il rispetto delle regole  di   coltivazione   e   produzione,   lo sviluppo del mercato locale e l'elaborazione di una strategia commerciale in Italia ed in Europa tale da permettere di ridurre i passaggi commerciali, vendere il prodotto in mercati che lo valorizzino economicamente e incrementino quindi il reddito familiare.

"Fairtrade è un’organizzazione internazionale che lavora ogni giorno per migliorare le condizioni dei produttori agricoli dei Paesi in via di sviluppo. Lo fa attraverso precisi Standard che permettono agli agricoltori e ai lavoratori di poter contare su un reddito più stabile e di guardare con fiducia al loro futuro."

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.