closest connection 3

Il percorso che separa il coltivatore dal consumatore è lungo e complesso. Il produttore, quasi sempre ignoto, è indifferente al destino del proprio caffè, che viene "spersonalizzato" dalla presenza di numerosi intermediari. Noi al contrario operiamo seguendo il nostro principio "Closest Connection" per rendere il coltivatore orgoglioso e responsabile della qualità del proprio caffè e garantire una quanto più piena tracciabilità di esso.

COSTA RICA - San Marcos de Tarrazú

La bellissima famiglia di Minor Esquivel produce caffè di altissima qualità nella fattoria chiamata La Pastora, in un paesaggio mozzafiato presso San Marcos de Tarrazú.

Don Minor, sua moglie doña Dilcia, i tre figli Yaindra, Nitzi e Bryan, nonché i nipoti, lavorano con passione e cura

COSTA RICA - Lourdes de Naranjo

Una fattoria che è passata attraverso quattro generazioni.

Il proprietario Daniel Arrieta è parte di una famiglia di 5 fratelli e i suoi genitori, il signor Uriel Arrieta e la signora Adela, ancora collaborano alla conduzione della fattoria e la maggioranza dei 12 nipoti

COSTA RICA - San Luis de Naranjo

La famiglia è composta da Belman Oviedo, sua moglie e i due figli adolescenti, Carlos e Tatiana, che collaborano alla cura della fattoria.

I loro terreni sono ad un'altitudine di 1.600 metri sul livello del mare e sono coltivati con caffè di varietà caturra e geisha.

COSTA RICA - Carrizal de Tarrazú

La famiglia Chacón Jiménez è un piccolo produttore della rinomata zona di Tarrazú, con terreni intorno ai 1.750 metri sul livello del mare. La principale varietà coltivata è il caturra.

Il proprietario della fattoria è don Rafael Angel Jiménez, il quale ha due figlie ed una di loro, Monica, si

COSTA RICA - San Juan de Tarrazú

La famiglia Amrhein Contreras ha una fattoria nella zona del Tarrazú con terreni situati tra i 1.450 ed i 1.550 metri sul livello del mare. Coltivano caffè di varietà caturra, hibridos e geisha.

Alla raccolta provvedono loro stessi assieme a membri della comunità

COSTA RICA - Cedral de San Ramón

Questa famiglia, composta da don Sergio, la moglie Ana María e i due figli Sergio e Patricia, produce caffè della zona di San Ramón con terreni situati tra 1.200 e 1.500 metri sul livello del mare.

La sua produzione, che comprende varietà botaniche come caturra e villa

COSTA RICA - San Antonio de San Ramón

La famiglia Quesada Rodríguez è un piccolo produttore di caffè della zona di San Ramón, che dispone di terreni situati tra 1.400 e 1.900 metri sul livello del mare.

La sua produzione si basa su varietà botaniche come caturra,

Azienda: Fazenda Santa Inês 

Altitudine: 900 ~ 1050 m

Metodo di produzione: Naturale, spolpato

Certificazioni: BSCA – Brazilian Specialty Coffee Association; COE – finalista in Brasile per numerosi anni;

Varietà di caffè: Catucaí, Catuai giallo e rosso, Bourbon giallo e rosso, Acaiá.

BRASILE - Sul de Minas, Minas Gerais

Monte Alegre è un importante produttore tradizionale di caffè, attivo fin dal 18° secolo e situato nella celebre regione caffeicola del Minas Gerais meridionale, una delle più antiche zone di produzione di caffè in Brasile.

La fazenda dispone di una grande

BRASILE - Buritizeiro, Cerrado Mineiro

La Fazenda Império è situata nel nord del Cerrado Mineiro, la savana settentrionale dello stato del Minas Gerais.

Il Cerrado Mineiro è caratterizzato da grandi estensioni di terreno con grandi fattorie e grandi parti residue di savana.

BRASILE - Patrocínio Paulista, Alta Mogiana

La Fazenda São Francisco si trova in Alta Mogiana, una regione situata nel Nord Est dello stato di San Paolo, che con oltre due secoli di storia di produzione di caffè conta ora numerose aziende moderne e di piccola dimensione. 

Situata ad un'altitudine tra gli 800

UGANDA - Area di Kapchorwa sul monte Elgon

Ad un'altitudine di quasi 2.000 metri sul livello del mare, sulle rarefatte altezze vulcaniche del monte Elgon, è stata fondata la Kabeywa United Coffee Farmers Association (KUCOFA), produttrice di meravigliosi arabica speciali. L'associazione unisce insieme le due grandi tribù dei Bagisu e dei

UGANDA - Monte Rwenzori

La Bukonzo Joint Cooperative Union raccoglie circa 5.500 coltivatori che producono caffè alle pendici delle leggendarie “Montagne della Luna” (già note presso i Romani e descritte da Tolomeo), ovvero l'odierno gruppo montuoso del Rwenzori in Uganda occidentale, ad un'altitudine tra i 1.400 ed i 2.000 metri sul livello del mare. 

UGANDA - Sottocontea di Bufumbo, monte Elgon

La Bufumbo Organic Coffee Farmers Association è una associazione di coltivatori  formatasi nel 1997 nel villaggio di Bufumbo, distretto di Mbale, con lo scopo di migliorare le condizioni di vita degli agricoltori dell'area e passare dalla piccola coltivazione contadina ad una

  Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.