• Visione estesa
    Visione estesa
  • Responsabilità sociale
    Responsabilità sociale
  • Passione e tecnologia
    Passione e tecnologia
  • Con i campioni di Latte Art
    Con i campioni di Latte Art
  • Grandi caffè
    Grandi caffè

closest connection 3

Il percorso che separa il coltivatore dal consumatore è lungo e complesso. Il produttore, quasi sempre ignoto, è indifferente al destino del proprio caffè, che viene "spersonalizzato" dalla presenza di numerosi intermediari. Noi al contrario operiamo seguendo il nostro principio "Closest Connection" per rendere il coltivatore orgoglioso e responsabile della qualità del proprio caffè e garantire una quanto più piena tracciabilità di esso.

Il seguente schema può aiutarti a capire quale sia il problema. Il coltivatore vende ad un intermediario oppure ad una cooperativa "di primo livello". A sua volta l'intermediario vende ad altri raccoglitori più grandi e la cooperativa vende a cooperative "di secondo livello" per arrivare in un modo o nell'altro ad un esportatore, il quale venderà a grandi importatori, che a loro volta potranno vendere a distributori più piccoli, per arrivare poi al torrefattore ed infine al consumatore.

infographic coffee chain 3

Il caffè del "nostro" coltivatore, disperso tra il caffè di molti altri, viene esportato con il nome dell'esportatore, e anche quest'ultimo spesso ignora quali produttori abbiano conferito il loro caffè. È impossibile per chiunque nella parte terminale della catena risalire al produttore, al suo nome, alla sua storia.

Al contrario, operando secondo Closest Connection, o utilizziamo caffè da produttori che conosciamo personalmente o - soltanto qualora questo sia impossibile per le caratteristiche del Paese e del progetto - dall'anello più vicino al produttore. In questo modo possiamo garantire che il nostro acquisto rispetti alti standard etici ed offra più elevati livelli qualitativi.

Il nostro modo di operare aggiunge rischi, costi e complessità al nostro lavoro, ma anche qualità, conoscenza e splendidi rapporti umani.

closest connection packs 2018

 

 

 

Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.