Sono molti i motivi per cui possiamo essere orgogliosi dei nostri prodotti e servizi, che mirano continuamente alla qualità e all'innovazione, ma alla base dell'azione di Caffè River c'è un grande impegno rivolto da anni verso la responsabilità sociale.

La Costa Rica è da sempre terra di produzione dei migliori caffè del mondo, ma la scarsa redditività del caffè pagato con riferimento ai valori di borsa spinge sempre di più gli agricoltori a lasciare le coltivazioni per dedicarsi ad attività più redditizie. Questo rappresenta un danno per gli agricoltori stessi, per le loro comunità, e per tutti i coffee lovers.

Siamo orgogliosi di supportare il Banco Alimentare della Toscana con una parte del nostro caffè.

 

Il Banco Alimentare della Toscana aiuta oltre 100.000 persone fornendo a circa 600 istituzioni caritatevoli generi alimentari ricevuti da aziende o privati.

Supportiamo gratuitamente, e lo stiamo facendo da anni, gli Istituti Alberghieri con il nostro progetto CaffeinAula. Offriamo agli insegnanti la possibilità di ospitare i nostri corsi specializzati, tenuti da nostro personale, direttamente nelle loro classi e facendo sì che i loro allievi ricevano solide informazioni teoriche e pratiche

La riduzione del nostro impatto ambientale è una continua fonte di impegno, sia nella scelta dei materiali, sia nella razionalizzazione delle scelte energetiche, al fine di diminuire gli effetti ambientali derivanti dall'attività produttiva.

Dal 2008, più della metà dell'energia elettrica che utilizziamo è autoprodotta dal nostro parco solare collocato

La nostra collaborazione con NUCAFE, l'unione dei piccoli coltivatori di caffè in Uganda, ha permesso e permette di supportare migliaia di famiglie di agricoltori con prezzi equi, prefinanziamenti senza interessi, pagamenti accelerati ed altri benefici.

Tale collaborazione ha dato origine al marchio Omukwano, “amicizia” in lingua luganda, che ne caratterizza

La collaborazione con Oxfam Italia, che ha dato vita al Caffè Jamao, ha rappresentato una notevole esperienza nella collaborazione tra imprese e Organizzazioni Non Governative per un progetto di supporto sociale.

Nell'anno 2000 iniziammo la nostra partnership con Oxfam Italia (al tempo "Ucodep")  per supportarli nel loro progetto “Vivir la montaña”,  che

  Questo sito utilizza cookies al solo scopo di ottimizzare la tua esperienza durante la visita e nessuna informazione viene ceduta a terze parti. Proseguendo nella tua navigazione ne autorizzi l'uso.