Coltivare il caffè - Caffè River
kabonera

coltivare il caffèCon i risparmi del lavoro come assistente del responsabile della Cooperativa di Agricoltori di Kabonera, sono riuscito a iniziare a lavorare come giovane coltivatore di caffè nella contea di Kyamuyimbwa Sub con un terreno di meno di mezzo acro.
A 28 anni, con una famiglia da mantenere, ho imparato nel corso degli anni che guadagnarsi da vivere in modo onesto è sempre il modo migliore di andare avanti e voglio che i miei figli imparino la stessa cosa. Anche se la mia fattoria di caffè è piuttosto recente, dalla vendita della precedente attraverso la cooperativa, sono riuscito a sfornare 76 Kg di FAQ e questo mi ha dato una grande spinta verso lo sviluppo della mia nuova fattoria. Con parte dei soldi che ho guadagnato dalla vendita sono riuscito a rinnovare la mia casa e con un’atra parte a sopperire alle esigenze domestiche come acqua, energia elettrica, cibo, assistenza sanitaria e molti altri servizi di cui ho avuto bisogno.
Noi, come cooperativa, registriamo gli agricoltori in modo da assicurare loro l’accesso a tutti i servizi e questo avviene attraverso un sistema online che condividiamo con tutti coloro che vogliono far parte della cooperativa.

04Ottobre
2017