SOLUZIONE UNICA
Cos'è la Unique Coffee Solution?
E’ il nostro modo di essere dalla tua parte, sempre.
Ti offriamo una soluzione che include i migliori caffè, servizi innovativi per la tua caffetteria, oggetti di design unici, corsi di formazione e assistenza tecnica.
Come facciamo la differenza
Esplora la nostra offerta completa
Unique Coffee Solution
Il nostro stile diventa il tuo
Rendiamo unica la tua caffetteria
Soluzione unica
Un grande caffè merita di essere circondato da oggetti in cui funzionalità e solidità si coniughino con bellezza e sostenibilità. Questo unico principio ha unito una pluralità di designer per creare quegli oggetti originali che caratterizzano il nostro stile.
espressocup/2 – cappuccinocup/2
Le nuove tazze di Caffè River.
L’evoluzione della famosa tazza che ha ormai segnato la storia di Caffè River contiene numerose novità e spunti inesplorati che porteranno la tua coffee experience ad un livello superiore.
Non solo cambia l’estetica, ma anche l’esperienza di assaggio che ti lascierà senza dubbi sulla qualità della tua degustazione.
Cambia la larghezza della tazza e la sua altezza.
Cambia il piattino, che presenta una base più alta, per esaltare la nuova forma della tazza.
Il suo ideatore, il progettista Carlo Comanducci, esperto in progettazione meccanica e modellazione 3D, è partito dalla tecnica di reverse engineering, per passare poi alla prototipazione rapida di stampa 3D dopo di che è iniziata la produzione delle nuove tazze in porcellana.
flexo spoon
I cucchiaini flexo nelle versioni espresso e cappuccino.
Da Riverberazioni_Schizzi di caffè è nato Flexo, il cucchiaino ideato da Marina Bologni esclusivamente per Caffè River.
Flexo sintetizza le caratteristiche funzionali del cucchiaino, ne esalta gli aspetti sensoriali ed ergonomici e determina una più coinvolgente esperienza sensoriale. La sua forma morbida riporta ad una “piccola lingua” che si insinua nella tazza di caffè espresso e ne coglie sapori e profumi.
La parte del cucchiaino che viene a contatto con la mano del fruitore o del barista perde la sua rigidità come se il calore del prodotto modificasse le caratteristiche di durezza del materiale (acciaio), e si conforma al modo con cui viene utilizzato: le dita trovano immediatamente la loro posizione ottimale per l’utilizzo.
Il suo profilo sinuoso simula sinteticamente il calore che proviene dal prodotto e lo porta all’esterno della tazzina stessa. La parte inferiore è curvata tanto quanto basta a seguire le curve interne alla tazzina di caffè, in modo da raccoglierne eventualmente la crema zuccherata che resta sul fondo.
La morbidezza formale della parte superiore permette di appoggiare il cucchiaino anche direttamente sulla tazzina oltre che sul piattino.
flexarium
Il porta cucchiaini flexo.
Flexarium è un portacucchiaini ed anche portazucchero.
Disegnato da Marina Bologni, Flexarium custodisce in modo pratico ed ideale i cucchiaini Flexo. Oltre a ciò, è un funzionale strumento dalle molteplici e sorprendenti applicazioni.
Kylix9 e Kylix36
I bicchieri di Caffè River.
Disegnati da Marina Bologni per Caffè River, i Kylix sono realizzati in vetro borosilicato, che permette di ottenere curve morbide ed allo stesso tempo conferisce una particolare “morbidità” ai bicchieri, che restano comunque resistenti e durevoli.
La capacità di Kylix9 è 9 cl, il che lo rende adatto sia all’uso del caffè espresso semplice, quanto per tutte le varianti, dalle più semplici alle più complesse dei caffè macchiati.
La capacità di Kylix36 è 36 cl, il che lo rende adatto a cappuccini e latte macchiato, ma anche a bevande più complesse basate sull’espresso, permettendo di mostrare con grande efficacia la loro struttura.
MaracaS
Lo shaker di Caffè River.
Ideata da Roberto Giacomucci in particolar modo per la realizzazione del caffè shakerato, MaracaS permette ai baristi di sviluppare nuove bevande e di servirle in modo originale, direttamente nel bicchiere in cui la bevanda è stata mescolata.
MaracaS è uno strumento molto semplice da mantenere: le parti di cui si compone sono lavabili nel lavastoviglie e molto resistenti. L’utilizzo viene descritto nella brochure inclusa nella confezione.
Sweetcase & Mini Sweetcase
I portazucchero di Caffè River.
Fantastico design per un innovativo portasalviette e portazucchero.
Un oggetto oppure tre?
Sorprendenti possibilità per organizzare nel modo che desideri gli ingredienti che arricchiscono e completano la tua coffee experience, e di esporli attraverso un oggetto dal design caldo e raffinato.
In sweetcase e in mini sweetcase trovano ordinatamente posto zuccheri e salviette, miele e chissa cos’altro, grazie alla sua lignea capacità di suddividere gli spazi, ed alla tua creatività nel comporli.
Moneybow
Il porgiresto di Caffè River.
Una curva e lucente lastra di acciaio innestata
su di una solida base di legno di frassino crea
moneybow, il “rendi resto” ideato da
Roberto Giacomucci per Caffè River.
Il rendi resto di Caffè River in legno di frassino ed acciaio, è stato progettato e prodotto in Italia.
Barista Training
Formazione
Crediamo nell’importanza della formazione, perché non basta servire un buon caffè, ma proporre una vera e propria esperienza coinvolgente, saper gestire al meglio il proprio locale ed essere preparati ad affrontare le difficoltà.
Per tutte queste ragioni abbiamo un network internazionale di tre centri di formazione (Arezzo, Cluj-Napoca, Copenaghen), che offrono corsi avanzati e specialistici.
Non ci limitiamo a fornire semplici istruzioni, ma trasmettiamo una conoscenza approfondita sulle materie prime, il modo di valorizzarle e lavorarle per offrire un prodotto finale che non sia frutto di un’elevata competenza.